Chi siamo
La nostra agenzia


TECNOCASA BERNAREGGIO fa parte di un gruppo leader nell'intermediazione immobiliare con oltre 2.500 agenzie presenti sul territorio italiano. Operiamo da oltre 10 anni in questa zona, con il preciso obiettivo di offrire un servizio qualificato a chi si affida a noi per vendere o cercare casa, mettendo a disposizione dei nostri clienti, efficienza, qualità e preparazione attraverso servizi avanzati che Tecnocasa organizza.
L'ESPERIENZA ACQUISITA, svolgendo questo lavoro sul territorio da diversi anni, ci permette di fornire una consulenza tecnica e l'assistenza necessaria per accompagnare il cliente nelle varie fasi della trattativa. Inoltre, conoscendo profondamente il mercato di zona possiamo offrire, gratuitamente e su richiesta, precise valutazioni di ogni immobile residenziale.
BERNAREGGIO, comune della provincia di Monza Brianza che ha come frazione Villanova. La superficie è di 5,8 Kmq per una popolazione di 10.195 abitanti. Bernareggio è tutta circondata da campi e, come geologia, ha un terreno morenico. L'altitudine è pari a 234 m s.l.m. Da Bernareggio si ha una splendida vista sulle montagne lecchesi: il Resegone (1.875m) e le Grigne (2.410m e 2.184m).
DELLA STORIA di Bernareggio non ci sono molte testimonianze. Nel 1150 una grande stirpe, i Bernareggi generò delle personalità che si sono affermate nel campo della legge, della religione e della scienza. Nel XIII secolo la stirpe si stabilì a Milano e favorirono la venuta dei monaci umiliati, che rimasero a Bernareggio fino al 1957. A Milano venne trovato il testamento del 1300 riguardante Obizzone da Bernareggio. Intanto Pagano Beretta aveva preso il potere militare e economico di Bernareggio. Beretta si era schierato contro i Visconti e, vedendosi rubare tutte le proprietà ,fu costretto alla latitanza fino al 1385. Da allora Bernareggio e Villanova furono conquistati dalla famiglia Foppa.
I nuovi signori, a causa della morte di Gaspare da Vimercate al quale Sforza Francesco aveva dato il feudo comprendente anche Bernareggio, diventarono i proprietari di metà Bernareggio e Villanova. Nel 1728 l'imperatore austriaco diede a Giambattista Secco Borrella la possibilità di trasmettere il feudo a una delle tre figlie. Così Giulia sposò il conte Gianbattista trotti di Vimercate e affidò l'eredità a Giambattista secco Borrella: dal 1733 Bernareggio appartenne a Giambattista Trotti. Il 15 Maggio 1796 ci fu la fine dei feudi e ci fu anche la cancellazione del contado di Martesana che comprendeva Bernareggio e Villanova di Vimercate. Nel XVII secolo molte calamità e carestie e il ducato di Milano era occupato dagli Spagnoli, che combinavano ogni sorta di guai. In particolare le donne non potevano uscire e dovevano nascondersi. Nel 1805 durante il regno di Napoleone, Bernareggio venne assegnato al dipartimento del Lario; poi, nel 1814, tornarono gli Austriaci e riordinarono il territorio. Nel 1826 Villanova fece parte di Bernareggio. In seguito Bernareggio divenne capoluogo fino al 1909. Sempre nell'800 si sviluppò l'artigianato e l'agricoltura. A metà secolo vennero costruiti un inceneritore a Villanova e delle piccole fabbriche.
DA VISITARE la chiesetta dei Ss. Gervasio e Protasio risalente al 1500 e la Chiesa parrocchiale del 1865 che ospita una tela di Bernardino Campi.

Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Laura Sangalli
Coordinatrice
Pietro Galiandro
Affiliato
Angela Galiandro
Collaboratrice
Affiliato
Orione Srl
P.zza Della Repubblica, 15 20044 Bernareggio (MB)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy